Carrello
0 prodotti
Home > Oro da investimento > Monete > Sterlina Regina Vittoria Testa giovane
fronte
retro

Nome

Sterlina Regina Vittoria Testa giovane

Codice

GB STERLINA REGINA VITTORIA TESTA GIOVANE

Prezzo

€ 536,33

Specifiche
Descrizione

Sterlina d'oro Vittoria Testa Giovane
 

Fra tutte le sterline dei sovrani inglesi, quella della regina Vittoria Young Head (Testa Giovane) è considerata uno delle più interessanti e certamente più ricercata da collezionisti e investitori.

La moneta è anche un mezzo per viaggiare indietro ai tempi gloriosi dell' epoca vittoriana. Solo avendo fra le mani questa Sterlina d'oro magicamente si torna indietro di quasi 150 anni, ai giorni celebri dell'Impero Britannico.

Questa Sterlina è considerata di alto significato storico e dovrebbe essere un prezioso fiore all'occhiello in ogni collezione. La Sterlina d’oro, chiamata anche ‘Sovrana’ dal nome originale ‘Sovereign’, venne emessa nel 1489 da Enrico VII e sostituita nel 1817, regno di Giorgio II, dalla nuova Sovrana che tutti conosciamo ed è da quel momento che appare sul rovescio delle monete la celebre incisione, opera dell’italiano Benedetto Pistrucci, che rappresenta San Giorgio che uccide il drago. Viene coniata ogni anno da The Royal Mint: la zecca reale britannica.

La Sterlina d'oro è una delle monete d'oro da investimento più scambiate nel mondo e viene coniata nella sua forma attuale da ben duecento anni. Per la sua ampia diffusione, la Sterlina d’oro è molto amata sia da investitori che da collezionisti e si può sempre rivendere senza problemi in qualsiasi parte del mondo.

NB: Le foto del prodotto sono puramente indicative, e sono inserite al solo scopo illustrativo.

Caratteristiche Sterlina d'oro Vittoria Testa Giovane

Peso 7,988 gr
Zecca Royal Mint
Purezza 916,6
Diametro 22 mm
Valore nominale 1
Valuta Pound
Anno 1871-1885

 

Titolo oro
Titolo oro
916 (22 carati)
Peso in grammi
Peso in grammi
7.988